Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....

Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....
...decido dove appenderla...la compro...ho già immaginato cosa disegnare...ma ogni volta è la prima volta...ho sempre paura di non farcela...ma una sera accade che.... incomincio...la tela è bianca...timidamente prendo la matita..pian piano prende forma.. è la mia voglia più nascosta..la parte di me più silenziosa, che si colora di sfumature..è semplicemente stupendo vedere come basta lasciarsi andare.....e mi ritrovo dopo un pò di giorni un'altra sorpresa....e incredula e fiera...appendo l'ennesimo dipinto.

sabato 24 settembre 2011

HO TROVATO IL NOME GIUSTO"TOSSINE EMOZIONALI"

Ieri parlavo con la mia naturopata...
Mentre gli parlavo.....sento una sua frase che mi si ferma nella mia mente..." Sai le tossine emozionali hanno un ruolo importante nel nostro corpo!!!!!!!" 

Oggi ho indagato su queste tossine emozionali e ho trovato degli articoli splendidi....http://www.vivation.it/Drog%C3%A0ti.htm
che vi consiglio di visionare.....
Sempre di più mi accorgo che dietro il mondo della medicina che ormai è radicato nelle nostre vite, c'è uno splendido mondo che è semplicissimo e basterebbe solamente tornare alle nostre origini...soffermarsi di più su noi stessi, sul nostro corpo per capire che abbiamo a disposizione tutto ciò che ci serve... 

.......Essere dipendenti da “qualcosa” – qualunque essa sia, emozioni comprese – mina alla base la nostra autostima facendoci sentire “deboli”: poiché sappiamo che questo qualcosa è “più forte” della nostra volontà e comanda a suo piacere le nostre azioni. Oltre al dilagante senso di impotenza ed alla rabbia che proviamo quando ci accorgiamo che le emozioni scelgono per noi azioni, reazioni e comportamenti,...........

.............Per disintossicarsi dalle Tossine Emozionali, quindi, occorre “cambiare dieta” alle nostre cellule, fornendo loro un “nuovo” ambiente emozionale di cui cibarsi; nella loro costante duplicazione, le “vecchie” cellule creeranno “nuove” cellule adattate e specializzate a “nutrirsi” di questa nuova linfa (felicità, gioia, amore, entusiasmo).


......Mi sento di far parte di questo mondo......perchè il mio corpo lo sento come non mai.....e gli voglio un bene dell'anima.. infatti sto molto meglio....i miei dolori......mi hanno lasciato......  e quando li sento arrivare... non mi fanno più paura.. perchè rimangono sulla soglia della porta del mio corpo....ma non avranno più il piacere di vivere troppo tempo dentro di me....perchè la voglia di star bene li annienterà ogni qualvolta s'incammineranno verso di me.............

Sviluppare la nostra capacità di ascoltare le sensazioni corporee...è tutto qui l'inizio.......per vivere meglio......

Nessun commento:

Posta un commento