Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....

Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....
...decido dove appenderla...la compro...ho già immaginato cosa disegnare...ma ogni volta è la prima volta...ho sempre paura di non farcela...ma una sera accade che.... incomincio...la tela è bianca...timidamente prendo la matita..pian piano prende forma.. è la mia voglia più nascosta..la parte di me più silenziosa, che si colora di sfumature..è semplicemente stupendo vedere come basta lasciarsi andare.....e mi ritrovo dopo un pò di giorni un'altra sorpresa....e incredula e fiera...appendo l'ennesimo dipinto.

lunedì 29 agosto 2011

HO LETTO"COME FARE UN MATRIMONIO FELICE CHE DURI TUTTA LA VITA" e ve lo riporto in breve..

parlavo con la mia collega che mi ha dato l'imput di creare questo blog e mi diceva che potevo scrivere di tutto, ed era impossibile che non sapessi cosa scrivere.
Cosi ho deciso di parlarvi del libro che ho appena finito di leggere.
Vi riporto la copertina:
COME FARE UN MATRIMONIO FELICE CHE DURI TUTTA LA VITA.
Gli ingredienti sono:
PASSIONE FISICA
DIALOGO INTELLETTUALE
TENEREZZA E LEGAME AFFETTIVO
MATURITA'
AMORE


NOI SIAMO DIVISI IN 3 PARTI:
CORPO-MENTE-CUORE


ABBIAMO 3 INVOLUCRI ENERGETICI
FISICO-MENTALE-AFFETTIVO


Il segreto è farli comunicare tra loro.


La TOLLERANZA RECIPROCA anche senza una completa comunicazione dei 3 universi può far durare tutta la vita un matrimonio.


Fondamentale è soddisfare i 3 Universi.
Ognuno di noi ha diritto al soddisfacimento delle proprie esigenze fisiche, mentali e affettive.


Il non soddisfacimento produce infelicita', per tanto nessuno ha il diritto di impedirlo all'altro.


La maturità PSICOLOGICA consiste nell'essere capace di essere GENITORI. cioè bisogna essere capaci di CAPIRE-ACCETTARE-PERDONARE-CONFORTARE-AIUTARE CIOE' AMARE


L'amore è un sentimento genitoriale e va alternato nella coppia come ruolo.


E' importante distinguere tra il BISOGNO DI AMORE E AMARE.


Se ci si sposa per DESIDERIO DI PROTEZIONE, MANTENIMENTO E DEDIZIONE NON E' AMORE MA BISOGNO D'AMORE.
TIPICAMENTE INFANTILE
 Il bambino non ha amore per nessunno nemmeno per se stesso ed è per questo che ha bisogno d'amore.


SE CERCHI I PRINCIPE AZZURRO NON SPOSARTI.
VUOL DIRE CHE SEI UNA BAMBINA, E I BAMBINI HANNO BISOGNO DI SENTIRSI AMATI.
LA PRETESA DELLA FEDELTA' E' TIPICAMENTE INFANTILE.
L'ADULTO E' DI SUA NATURA POLIGAMO.
SONO POCHE LE DONNE ADULTE.
LE DONNE BAMBINE SONO QUELLE CHE SI SPOSANO COL BISOGNO DI SENTIRSI PROTETTE IN ESCLUSIVA.


L'INFEDELTA' E IL TRADIMENTO HA CREATO INFELICITA' E ROVINATO FAMIGLIE.
L'INFEDELTA' SE C'E' AMORE DEV'ESSERE TOLLERATA.
'INTOLLERANZA ROVINA IL MATRIMONIO.
IL SESSO PRESUPPONE LIBIDO E ATTRAZIONE, MA RICHIEDE IMPEGNO E FANTASIA RECIPROCA PER ESSERE MANTENUTO NEL TEMPO.


AMARE SE STESSI SIGNIFICA AVERE RISPETTO, STIMA FIDUCIA PER LE PROPRIE ESIGENZE BOSOGNI E DESIDERI.


ABBIAMO DIRITTO ALLA FELICITA', E BISOGNA APPLICARSI PER OTTENERLA SENZA ASPETTARE CHE CE LA PROCURINO GLI ALTRI, SENZA PRETENDERLA DA QUALCUNO: SENZA PIU' CERCARE IL PRINCIPE AZZURRO.


QUANDO SMETTI DI CERCARLO SEI DIVENTATA DONNA.


AMARE NON E' UN BISOGNO MA UN PIACERE.




LO SCRITTORE E' 
Giulio Cesare Giacobbe PSICOTERAPEUTA E INSEGNANTE DI UNIVERSITA'


LO RITENGO FANTASTICO PER COME HA CON TANTA SEMPLICITA' E LINEARITA'  ESPRESSO DEI PENSIERI FONDAMENTALI A RIGUARDO UNA REALTA' CHE ANCORA OGGI E' COSI PRECARIA IL MATRIMONIO CHE CONTINUA A ESSERE VISSUTO COME UN MEZZO DAL QUALE TRARRE QUALCOSA SENZA MINIMAMENTE PENSARE A COSA INVECE BISOGNA APPORTARE PER POTERLO FARE DURARE..
 IL MIO E' UN SECONDO MATRIMOMIO.. E SONO RIMASTA SORPRESA DALLE VERITA' NASCOSTE CHE HO LETTO IN QUESTO LIBRO CHE DI PRIMA LETTURA SEMBRA FUTILE INVECE..... A ME HA LASCIATO TANTO...


Dolce notte donne.........

















1 commento:

  1. Stai attraversando una dolorosa rottura o divorzio? Conquista il tuo ex fidanzato, ex fidanzata, ex marito, ex moglie e mantienili per sempre. Mio marito mi ha lasciato per un'altra donna 6 mesi fa e da allora la mia vita è stata piena di dolore, tristezza e crepacuore perché è stato il mio primo amore con cui ho trascorso tutta la mia vita. Un amico mi ha detto di aver visto alcune testimonianze di un incantatore di nome DR SUNNY che può riportare indietro il suo amante in pochi giorni, ho riso e ho detto che non mi interessava, ma a causa dell'amore che il mio amico aveva per me, lei . Ho consultato il sommo sacerdote per mio conto e con mia grande sorpresa dopo 2 giorni mio marito mi ha chiamato per la prima volta dopo 6 mesi che gli mancavo e che si pentiva di tutto ciò che mi ha fatto passare. per me e ora siamo felici insieme. Non riesco ancora a crederci, perché è così incredibile. Grazie DR SUNNY per aver riportato il mio amante e anche il mio adorabile amico che ha interceduto per me, per chiunque possa aver bisogno dell'aiuto di questo grande Dr. ecco l'e-mail: drsunnydsolution1@gmail.com Puoi anche inviarlo tramite WhatsApp all'indirizzo +2348082943805

    RispondiElimina