Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....

Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....
...decido dove appenderla...la compro...ho già immaginato cosa disegnare...ma ogni volta è la prima volta...ho sempre paura di non farcela...ma una sera accade che.... incomincio...la tela è bianca...timidamente prendo la matita..pian piano prende forma.. è la mia voglia più nascosta..la parte di me più silenziosa, che si colora di sfumature..è semplicemente stupendo vedere come basta lasciarsi andare.....e mi ritrovo dopo un pò di giorni un'altra sorpresa....e incredula e fiera...appendo l'ennesimo dipinto.

giovedì 23 agosto 2012

SE TU NON LO PERMETTI, NESSUNO POTRA’ MAI FARTI DEL MALE

Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perchè ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un’altra è pensare che il tuo sia l’unico cammino. Paulo Coelho

Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. Charlie Chaplin


E’ una questione di mentalità.
Se sei una persona determinata e consapevole delle tue capacità, le critiche degli altri non influiranno sulle tue scelte e le tue azioni e riuscirai ad eliminare la paura di essere giudicato.
E infine ricorda che chi sparla, il pettegolo, è di solito il più insicuro di tutti, anzi spesso soffre di una grande invidia e per indebolirti cerca di colpirti ingiustamente!Combattilo con l’impegno e la determinazione, con la positività e la sicurezza in te stesso!
Se qualcuno parla male di te senza nessun motivo, vuol dire che sei nella buoan strada, chi parla male e ti giudica ti sta dando importanza, pensaci…tu parli di chi non ti interessa? gli dai importanza? NO!
Esatto, se una persona non ti interessa non ti viene nemmeno in mente di nominarla, ecco perché sono convinto che la tua autostima deve crescere sempre di più, specialemnte quando qualcuno sta cercando di farti cadere, cambia l’energia da negativa a positiva, sforzati a cambiare il tuo atteggiamento con le critiche altrui, tu sei quello che sei, sei speciale così!
SE TU NON LO PERMETTI, NESSUNO POTRA’ MAI FARTI DEL MALE!

Nessun commento:

Posta un commento