Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....

Un cavalletto, una tela, un pennello io e tutta la mia passione....
...decido dove appenderla...la compro...ho già immaginato cosa disegnare...ma ogni volta è la prima volta...ho sempre paura di non farcela...ma una sera accade che.... incomincio...la tela è bianca...timidamente prendo la matita..pian piano prende forma.. è la mia voglia più nascosta..la parte di me più silenziosa, che si colora di sfumature..è semplicemente stupendo vedere come basta lasciarsi andare.....e mi ritrovo dopo un pò di giorni un'altra sorpresa....e incredula e fiera...appendo l'ennesimo dipinto.

sabato 17 dicembre 2011

SISTEMA DI MEDITAZIONE SAHAJ MARG



Ieri ho conosciuto Barbara,..che pratica il  sistema di meditazione Sahaj Marg che offre la possibilità di raggiungere il massimo livello di evoluzione spirituale


Sahaj Marg ci insegna, innanzitutto, questa verità essenziale: io sono ciò che sono, a causa di ciò che ho fatto e pensato nel passato. Nel futuro, sarò quello che desidero essere, se, nel presente, agisco e penso in modo corretto. Quindi, l'onere dello sviluppo spirituale è totalmente a carico dell'abhyasi.




Avantieri ho conosciuto Clara una splendida ragazza.
Ci siamo piaciute subito e.... siamo amiche come se lo fossimo da tempo.......


E quindi dato che c'è sempre un motivo quando entra una persona nella tua vita... E' il caso di dire che mi sento fortunata che sulla mia strada ho trovato queste nuove amiche per percorrerla insieme....

1 commento:

  1. Cara Carla, ti ringrazio tanto per le tue belle parole e per aver citato alcune frasi di Parthasarathi Rajagopalachari (affettuosamente conosciuto come Chariji), l'attuale Maestro del sistema spirituale Sahaj Marg. Sahaj Marg è un termine sanscrito che significa 'Cammino Naturale'. Questo sistema di meditazione, originario dell'India, ha un obiettivo universale e privo di pregiudizi religiosi o culturali. Come implica il suo nome, è una pratica semplice e naturale. Inoltre, offre uno strumento che ci permette, grazie a una guida capace e all'impegno personale, di evolvere dalla condizione attuale verso un futuro che realizza pienamente il nostro potenziale spirituale. Il metodo è insegnato gratuitamente in tutto il mondo, la sola condizione è la disponibilità a seguire una pratica di meditazione quotidiana. Chi pratica il Sahaj Marg è chiamato abhyasi, perché in sanscrito l'atto di seguire una pratica è detto abhyas. Un caro saluto,
    Barbara

    RispondiElimina